L’igienizzante per le mani fatto in casa è un ottimo modo per proteggere te stesso, la tua famiglia e i tuoi animali domestici dai germi nocivi che possono essere in giro quasi ovunque. Purtroppo, non è sempre facile o conveniente ottenere prodotti che sono la forza commerciale. Questo è particolarmente vero se non hai un sacco di soldi da risparmiare. Se si vuole evitare l’acquisto di prodotti costosi e saltare i problemi di dover andare al negozio ogni singolo giorno, allora si dovrebbe pensare a fare i vostri prodotti igienizzanti. Ecco come fare l’igienizzante per le mani che farà miracoli in casa, e risparmiare denaro nel lungo periodo.

Per fare un efficace disinfettante per le mani, si vuole iniziare con un sapone liquido di alta qualità e un cucchiaio. In primo luogo, mettere circa due cucchiai di alcool per frizioni sul cucchiaio e mescolarlo nel sapone. Poi, aggiungere circa un quarto di cucchiaino di alcool per frizioni nell’acqua. Successivamente, ottenere una tazza pulita e versare circa due tazze di acqua calda e mescolare insieme fino a quando la miscela è completamente liscia. Una volta fatto questo, si vuole poi ottenere una bottiglia pulita (o due), una grande casseruola e un contenitore sicuro per microonde.

Il passo successivo è quello di mettere circa tre quarti di una tazza di alcool per frizioni e circa mezzo cucchiaino di olio essenziale nella tazza pulita. Mescolare bene, poi riempire la casseruola e cuocere la miscela al microonde fino a quando non inizia a bollire. Una volta fatto, aggiungere circa due tazze di oli essenziali preferiti (è possibile utilizzare aloe vera o limone per aiutare a ridurre gli effetti collaterali dell’olio essenziale) e lasciare riposare per circa 20 minuti.

In casa diciamo che possiamo riuscire a fare un buon detergente disinfettante, ma di sicuro se volete davvero avere la massima sicurezza sarà bene indirizzarsi su disinfettanti commerciali che sono curati e regolamentati dalla normativa europea per essere funzionali contro batteri e microbi. In commercio al momento data anche la situazione particolare che viviamo si possono trovare davvero moltissimi tipi di disinfettanti diversi, e se volete scegliere il migliore vi consiglio sostanzialmente di cercare anche delle informazioni direttamente online sul sito che vi lasceremo linkato qui sotto, dove troverete anche moltissimi consigli per l’igiene e per scovare magari le offerte o gli sconti del momento.

Se desideri leggere ulteriori informazioni, puoi visitare il link seguente qui: Gel igiene mani: migliori prodotti di Marzo 2021, prezzi, recensioni