Unghie perfette ‘fai da te’? Sì, con i nuovi fornetti unghie, che ormai hanno invaso il mercato in mille varianti di prezzo e marca, sull’onda della crescente domanda da parte di chi non ne vuole proprio sapere di avere mani sciatte e trascurate. Oggi, poi, con una spesa alla portata di tutte le tasche è possibile fare da sole in casa una perfetta manicure (o pedicure) in pochi minuti o, addirittura, in una manciata di secondi. Ma quali sono i migliori fornetti per unghie in circolazione? Abbiamo individuato una terna da podio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Fra i tre ‘moschettieri’ della nail art c’è Sunuv, un brand che propone modelli Led professionali da 48 watt al prezzo super competitivo di 35 euro. I fornetti professionali Sunuv fanno parte della cerchia di prodotti altamente tecnologici che si possono approfondire su www.fornettounghie.it, azionabili in automatico soltanto con l’inserimento della mano dentro la camera dell’apparecchio. Il funzionamento è semplicissimo, parola di chi l’ha provato, anche la velocità è un punto di forza che distingue questa linea da altri prodotti più scadenti sul mercato, la novità sta nella presenza del timer formato da una serie di pulsanti nella parte retrostante dell’apparecchio, ognuno preposto alla pianificazione del grado di velocità (10, 30, 60 e 90 secondi). Adatto anche a principianti perché, pur essendo un prodotto molto evoluto e tecnologico, è facilissimo da usare e molto intuitivo.

Femminili anche nel design i fornetti di casa Abody, con luci Led e wattaggio massimo di 36 watt, dotati di una parete mobile a specchio riflettente che facilita la polimerizzazione e può essere estratta per far entrare il piede. Pratici i tre timer da impostare per monitorare i tempi di posa, anche se non tutte le recensioni sono positive, in quanto lamentano prestazioni non sublimi. Chiudiamo la terna con un cenno ai fornetti unghie UV firmati Bes, con un wattaggio massimo di ben 54w, essendo dotato di 6 bulbi da 9w. Qualità alle stelle per un prezzo basso se confrontato con quello di altri modelli a wattaggio inferiore. Essendo più grande dei modelli standard permette l’inserimento simultaneo di tutte e due le mani.