Volete trasformare una stanza di casa in una mini-palestra? Con le panche fitness pieghevoli è possibile. Non prendono spazio e una volta usate si possono richiudere e riporre in un angolo dell’armadio o nel sottoscala, non richiedono chissà quanto spazio e danno la possibilità a chiunque di allenarsi per potenziare i muscoli e tonificare il corpo per riacquistare un’invidiabile forma fisica. Tanti e svariati gli esercizi che si possono fare allenandosi con a panca fitness, non c’è bisogno di andare in palestra, basta avere un angolino in casa per potersi divertire nel cimentarsi in flessioni e figure ginniche atte a rimodellare la propria silhouette. Ma quali sono le migliori panche fitness pieghevoli in commercio? E, soprattutto, quanto costano? L’assortimento è piuttosto vasto con modelli per tutte le tasche. Se si vuole una buona panca da fitness si dovrà volare alto anche nel prezzo, ma nemmeno poi tanto.

Esistono, infatti, molte valide offerte, soprattutto online, che permettono di fare acquisti controllati a prezzi modici per via delle offerte del giorno, quindi occhio, basterà monitorare la rete per imbattersi in sconti sostanziosi. Se vogliamo partire da modelli di qualità, sorvolando sulle offerte più mediocri a prezzi stracciati ma dalle performance discutibili, si potrà posare l’occhio sui modelli Toorx, in vendita a poco più di 200 euro, con leg estension e portata di un peso massimo lordo di 240 chili fra struttura e utilizzatore.

Più economiche (159 euro) le Force Bench, panche da fitness ‘high power’ in acciaio, in grado di consentire un’ampia gamma di esercizi e tecniche di allenamento, caratterizzate da schienale regolabile a 90 gradi da utilizzare anche in piano o con inclinazioni regolabile. Queste panche consentono di caricare dischi da 25 mm fino a max 60 kg, un ottimo prodotto per chi prende l’allenamento sul serio, essendo panche semiprofessionali resistenti e a lunga tenuta per chi vuole regalarsi un alleato di forma e benessere. Di panche da fitness è pieno il mercato, che propone anche modelli più economici. Tutta la gamma di offerte può essere sfogliata nel catalogo di questo portale di informazione sulle migliori panche da fitness in commercio.